Brand ambassador

Il mercato è una giungla di competitors in “sfida”. Se questa “sfida” non viene affrontata correttamente, può accadere di trovarsi tra main brand che copriranno la popolarità dei marchi emergenti o meno conosciuti. Le aziende non devono avere solo un buon management della comunicazione e dell’advertising interno, ma anche diversi rappresentanti che possano curare l’immagine e la reputation on line del brand.

brand ambassador

“il vostro marchio è come una persona, e come tale ha una propria personalità ben distinta che deve essere comunicata”

(cit.)
COSA FA UN BRAND AMBASSADOR ?

Il Brand Ambassador è una figura professionale che fa ufficialmente “pubblicità” al brand. Una sorta di “portavoce” che può avere un contatto diretto con i potenziali clienti per condividere con loro le esperienze e riceverne i feedback. Deve quindi essere una persona altamente preparata sul prodotto o servizio che è chiamata a rappresentare, poichè dovrà dare risposte immediate e pertinenti, tale che soddisfino le curiosità e le richieste del pubblico.

Un sondaggio ha rilevato che i Brand Ambassadors creano e curano più del doppio delle comunicazione sul web riguardo ai brand rispetto all’utente medio di internet: sono veri e propri esperti nello scrivere contenuti significativi su siti con buona visibilità. Inoltre agli ambassadors piace conoscere gente nuova sui social media e sono più predisposti ad utilizzare i social media per allargare la propria cerchia di amici.

Io posso aiutarti

Molte aziende hanno
già creduto in me.

In questo ruolo la componente umana e di fiducia è molto forte, quando “ci metto la faccia” l’appeal che ho sul mio pubblico è maggiore. Spesso i miei fan scoprono nuovi brand o prodotti proprio grazie a me, grazie alla fiducia che nutrono nei miei confronti e sono disposti a testare e lasciare dei feedback a riguardo.

aziende
aziende social
Brand Ambassador

Un punto di riferimento per gli operatori professionali del fuori casa e marketplace privilegiato per fare business di qualità. HostMilano presenta ogni due anni tutto ciò che serve per un locale di successo, in un solo luogo: dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola. Assicurando al contempo uno sguardo approfondito sui trend futuri.

Sono stata l’unica Host Ambassador per l’Italia nella sua 41esima edizione del 2017. Un grande onore, una bellissima esperienza e opportunità. HostMilano è la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

Io ho affrontato, nei mesi prevendite alla fiera, i vari temi (Ristorazione Professionale, Pane / Pizza / Pasta, Caffè / Tè, Bar / Macchine caffè / Vending, Gelato / Pasticceria, Arredo / Tecnologia / Tavola) scrivendo articoli dedicati e dando voce a chi rappresenta le categorie. Nei giorni della fiera mi sono occupata di tutta la copertura social girando per i vari stand e comunicando on line il messaggio scelto dalle aziende partecipanti.

Quando credo in un prodotto o in un servizio ne parlo, voglio che tutti i miei contatti ne vengano a conoscenza creando un passaparola infinito. Solo se scopri un prodotto o un servizio puoi poi darne giudizio.

Ed io l’ho fatto con Bodrato Cioccolato, La Perla di Torino, Loison Panettoni, Pasta Sgambaro, Pasta La Molisana, Birra Amarcord, Birra AquaDulza, Heineken ( per il progetto #IoSpillo ) e altri ancora.

Contattami