Copertura social

Altre due parole fondamentali nella comunicazione di oggi: reattività e flessibilità. Alle aziende è richiesta la capacità di essere reattive e rispondere velocemente agli stimoli esterni. Una copertura social in real time, riconosciuta oggi soprattutto nel live twitting e nelle IG Stories, offre maggiore visibilità, possibilità di coinvolgere la propria community e tanto altro ancora.

copertura social

Vuoi lanciare nuovi prodotti e creare un veloce passaparola con una parola chiave? Parteciperai ad un evento?

Posso aiutarti a creare campagne tematiche sui social che giochino con un argomento caldo e di attualità; video virali che sfruttino i trend topic del momento per permetterti di inserirti, con una strategia di comunicazione, nel flusso delle conversazioni più attuali. Posso aiutarti a fare marketing “ in tempo reale” dei fatti minuto dopo minuto, non più a distanza di giorni.

Con una copertura social ben organizzata potrai cogliere l’opportunità e inserirti in un flusso di discussione che altrimenti non ti avrebbe visto protagonista. Con una copertura social avrai la possibilità di ridare un volto umano all’azienda, smettere di propinare solo prodotti e servizi e metterti nella prospettiva di conversare con i consumatori. Il tutto ti porterà a migliorare la tua presenza e la tua ricezione sui media. Sei hai già un buon ufficio stampa che ti organizza tutto ciò… nessun problema, sono disponibile a collaborare con loro prestando la mia reputation on line.

copertura social 2

Hai mai sentito parlare del #GrandeViaggioInsieme di Conad?

Per tre anni consecutivi ha “viaggiato” dal Nord al Sud Italia, arrivando sin nelle Isole e in Albania. Un lungo tour lungo lo Stivale, quello di Conad, che ha avuto come comune denominatore il valore dello stare insieme e la piazza, luogo per eccellenza del confronto e dello scambio, e come obiettivo quello di “stare” con la comunità, indagarne i sentimenti, ascoltarne i bisogni attraverso una festa di strada fatta di musica, sport, buon cibo, riflessioni e incontri. Io c’ero e te l’ho raccontato.

Contattami