Copy writer

Il copywriter è colui che scrive i testi e li rende adatti al web. Tutte le aziende vorrebbero far da sole per evitare investimenti, a dir loro, superflui. La figura di chi scrive i contenuti, invece, è una figura importantissima, in primis perché cerca di schematizzare e descrivere chi sei e, altrettanto importante, lo fa in modo adeguato, adatto al lettore.

Chi scrive i testi deve far sì che il messaggio sia chiaro e comprensibile per chi legge già la prima volta. Io posso trasformare in testi le tue parole.

Creo contenuti che raccontano di enogastronomia e non solo mettendo nero su bianco il tuo progetto. Possiamo delineare insieme un messaggio concreto, adatto al web o alle altre forme pubblicitarie a supporto, e posso creare un messaggio accattivante.

Ad esempio, vuoi fare pubblicità ad un tuo prodotto? Creiamo una ricetta.

Io ho smesso di cucinare perché ho capito che il mio lavoro non è mettere le mani in pasta, ma mangiare, bere e raccontartela. Al posto mio cucinano gli chef, questo sì che è il loro lavoro.

copy writer 1

Da anni collaboro con Carlo Molon, Executive Chef dello Sheraton Lake Como, anche chiamato “Lo chef dei bambini” per la pazienza e passione che ha nel trascorre ore in cucina con loro. Ha anche una particolare attenzione per le intolleranze alimentari.

Ma non solo, collaboro anche con la Compagnia degli Chef, un team di chef, stellati e non, su tutto il territorio italiano. Di sicuro non mi manca chi può valorizzare un tuo prodotto.

Dei testi mi occupo io e se hai bisogno di fotografie accattivanti e video emozionali ho il fotografo / videomaker che fa per te. Non lasciare nulla al caso.

Contattami