Social media manager

Creatività, competenza e strategia sono le tre parole chiave per descrivere la mia professione. E’ indubbio che oggi le aziende, per quanto concerne la comunicazione, non possano più puntare sull’improvvisazione ma abbiano bisogno di persone in gamba alla quale affidarsi. Ogni azione dovrebbe essere inserita in una digital strategy ed eseguita da una persona competente. Un’azienda che vuole essere presente sui social non può solo aprire degli account ufficiali, se vuole ottenere dei risultati tangibili deve rivolgersi a un social media manager.

smm specialist
SMM Specialist

Product Design Communication

Il social media marketing non è un’attività scollegata dal blogging o dalla SEO. E neanche dal web design. Chi lavora in questo settore deve andare oltre l’isolamento dello strumento e delle sue metriche immediate, utili per una misurazione superficiale. Il social media manager è una figura che cura la presenza di un progetto sui social network. I canali possono essere quelli di un’azienda, di un libero professionista o di una realtà no profit. Ho parlato di tutto questo durante alcuni speech in aziende.

Io posso aiutarti come professionista che lavora con i social e gestisce una o più piattaforme in base alle necessità con una visione d’insieme delle tue necessità e capacità di inserire le azioni in una strategia. Senza dimenticare competenza, esperienza, propensione.

Posso occuparmi dei tuoi profili social, definire un piano editoriale per ogni canale studiando e creando i contenuti dopo aver preso in esame il target e guardato agli obiettivi definiti insieme. Sono tante le variabili da tener presente: obiettivi, competitor, budget. C’è da definire un piano editoriale: i tempi, gli argomenti e i formati (testo, immagini, GIF, video). Nella creazione del materiale coinvolgo un grafico, un fotografo ed un video maker.

social media manager

Gestisco una community social. Determino attività di advertising o di promozione di un’offerta.

SOCIAL MEDIA MANAGER
Alessia Bianchi
Contattami