Product Design Communication
Il social media marketing non è un’attività scollegata dal blogging o dalla SEO. E neanche dal web design. Chi lavora in questo settore deve andare oltre l’isolamento dello strumento e delle sue metriche immediate, utili per una misurazione superficiale. Il social media manager è una figura che cura la presenza di un progetto sui social network. I canali possono essere quelli di un’azienda, di un libero professionista o di una realtà no profit. Ho parlato di tutto questo durante alcuni speech in aziende.
Io posso aiutarti come professionista che lavora con i social e gestisce una o più piattaforme in base alle necessità con una visione d’insieme delle tue necessità e capacità di inserire le azioni in una strategia. Senza dimenticare competenza, esperienza, propensione.
Posso occuparmi dei tuoi profili social, definire un piano editoriale per ogni canale studiando e creando i contenuti dopo aver preso in esame il target e guardato agli obiettivi definiti insieme. Sono tante le variabili da tener presente: obiettivi, competitor, budget. C’è da definire un piano editoriale: i tempi, gli argomenti e i formati (testo, immagini, GIF, video). Nella creazione del materiale coinvolgo un grafico, un fotografo ed un video maker.
